18 pensieri su “Nokia, ruzzle e whatsapp (o anche: no smartphone no dumb)

  1. Non sei la prima persona che “conosco” a rifiutare l’utilizzo di uno smartphone e tutte le sue comodità annesse, ora che ci penso.
    In realtà sono d’accordo sulla maggior parte delle tue contestazioni, però… Però, voglio dire: se hai un iPhone (o chi per lui) mica devi necessariamente stare tutto il giorno su wa, su instagram o a giocarci! Per me smartphone significa: condivisione. Il condividere in tempo reale una foto, un file audio, etc istantaneamente e con chi voglio. Ora sto su wp dal cellulare… Aprendo questa sera dal PC (o dal tab o chi per lui) mi sarei perso questo bel post… Come la mettiamo?
    Tutto se usato senza moderazione diventa nocivo.
    Bisogna solo saper trovare il giusto mezzo… Come un punto&virgola tra il punto è la virgola.
    Un abbraccio e tanti in bocca al lupo per gli esami!

    • Ecco perché mi piaci!
      Proprio ieri dicevo a quella mia cugina che qualsiasi cosa se presa in quantità eccessive fa male, astratta o concreta che sia.
      Infatti il mio attacco non va tanto alle tecnologie di per sé quanto quelli che o le osannano incondizionatamente o quelli che ne abusano.

      Senza contare che io non utilizzo strumenti particolari: non devo comporre musica, né controllare assiduamente la posta per lavoro né scrivere sull’agenda elettronica, dato che ho trovato i miei metodi; infatti per me tablet e i-phone et similia sono utilissimi, se uno non deve usarli come mia cugina che a tredici anni dovrebbe uscire con gli amici e preoccuparsi delle ricerche sul Big Ben, e non crescere davanti a delle chat.

    • non so, io sta cosa del fare con parsimonia la continuo a sentir dire da gente che poi esagera… mi sa tanto di giustificazione, come quelli che dicono: fumo poco. E anche se io ne sono vittima, ché non uso social network ma lo smartphone ce l’ho, non riesco a capire quest’ansia di condividere sempre tutto col mondo, che piano piano avvolge anche me, e di cui farei volentieri a meno, se ci penso a mente fredda

  2. Pure io ho un LG, ma ho ceduto al potere del lato oscuro di internet e whatsapp. Forse fondamentalmente perchè io sono single e avere qualsiasi servizio di messaggistica online incrementa del 245% i miei contatti femminili in rubrica. Per fortuna o purtroppo.

    • Ma tra l’altro quel LG m’ha lasciata dopo tre o quattro giorni dopo il post: caduta a meno di un metro sulla moquette della biblioteca universitaria. Giuro. Le bestemmie.
      Quindi mi son presa quel Nokia che tanto desideravo e che sembra costruito coi mattoncini Lego.
      E ho facebook, quello sì. In effetti un mio amico m’ha fatto notare che non è che perché io ho sms verso questa Terra e quella dell’altra dimensione allora gli altri li abbiano, però ti dirò che in fondo a me va bene, mi distraggo meno. C’ho l’organizzazione debole, insomma.
      Ma se la motivazione sono le donne, beh, non c’è scusa che tenga 😉

Lascia un commento